L’idea di creare un box viaggio all inclusive è nata circa un’anno e mezzo fa.

La frase del filosofo José Ortega y Gasset è stata l’ispirazione per il nostro Blue Emotions:

 Io sono me più il mio ambiente

e se non preservo quest’ultimo

non preservo me stesso.

Volevamo far scoprire l’Italia sotto un’altro punto di vista: ecco perché la proponiamo svelandola a partire dal mare.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Ricordiamo ancora con gioia la scelta dei colori del box, della serigrafia, della sorpresa interna, del marchio! Che spettacolo vedere arrivare la prima fornitura e vederla distribuire nei migliori negozi di sub e non solo!

Blue Emotions comprende due giorni, un pernottamento, prima colazione per due persone in Italia con inclusa un’immersione o un’altra attività legata al mare (ad esempio rafting, spiaggia ) il tutto compreso anche di assicurazione medica.

Insomma, a differenza di quanto esiste già sul mercato, abbiamo incluso tutto!

Quando ci chiedono di descrivere il cofanetto Blue Emotions ci vengono sempre in mente queste caratteristiche: facilità, scoperta, versatilità, riconvertibilità ma, soprattutto, difesa del mare (seafriendly).

Vediamole nel dettaglio:

  • Facilità: …di prenotazione! Infatti pensiamo noi a tutto! Una volta scelta la meta basta scriverci o contattarci e organizziamo la vacanza al mare senza nessun tempo di attesa o contrattempo o altri inconvenienti!
  • Scoperta: le destinazioni sono incredibili. Infatti Blue Emotions è stato pensato come la base per un week end al mare in posti favolosi: l’anno scorso abbiamo avuto la fortuna di poter testare tutte le immersioni e possiamo dire di aver scoperto dei siti meravigliosi! Per fare solo qualche esempio: Capo d’Acqua, con escursione in un lago alla scoperta di una città medievale sommersa, oppure i ben noti Campi Flegrei… è stupendo spostare i sedimi con delicatezza e svelare i bellissimi mosaici! O ancora l’emozione dell’immersione in grotta in acque molto molto calde, per poi rilassarsi nella Spa costruita sopra al punto del tuffo…
  • Versatilità: e se i due giorni non fossero sufficienti? O volessi qualcosa di ancora più esclusivo? Nessun problema! Blue Emotions è un box estremamente versatile: è il “pacchetto base” per ogni destinazione e può essere facilmente integrato al momento della conferma della prenotazione
  • Riconvertibilità: quando l’abbiamo fatto nascere, abbiamo anche studiato come eliminare l’altro grande scoglio, ovvero la possibilità che rimanga lì, nascosto in un cassetto, e che poi solo all’ultimo ci si ricordi di utilizzarlo, come purtroppo capita spesso. Ecco la soluzione che abbiamo ideato: alla scadenza può essere riconvertito in un altro prodotto presso di noi senza nessuna spesa extra per la modifica!
  • Difesa del mare: visto che Blue Emotions non può esistere senza il “grande fratello blu”, chi ha la fortuna di acquistarlo inevitabilmente si erge a difesa del mare! Infatti devolviamo un terzo dei guadagni dalla vendita di Blue Emotions a sostegno di progetti come 20.000 Stelle in Fondo al Mare oppure alla salvaguardia delle spiagge e dell’ambiente marino. Il primo proponimento è stato fatto in collaborazione con le scuole primarie: abbiamo portato il mare in classe! Che stupore vedere i bambini seguire dal vivo il biologo in immersione e interagire con lui via web durante la scoperta della fauna e flora marina nella baia di Portofino! Con il secondo piano invece ci adoperiamo alla pulizia delle litorale ligure in collaborazione con amici subacquei e con le scuole secondarie. Entrambi i progetti fanno parte della nostra idea più coinvolgente: Enjoy the Sea, a Sea to be Enjoyed, che vede partner noti internazionalmente, sia a livello crocieristico che di charity.

Insomma, siamo orgogliosi di poter dire che Blue Emotions è l’idea perfetta per il regalo per ogni occasione, soprattutto in un’anno così…che finalmente termina tra pochissimo!

Emanuele Buffa di Perrero