from $1.248,00
Richiedi Info

Vietnam Experience

Not Rate
Created with Sketch.

Durata

11 giorni 8 notti

Created with Sketch.

Tour Type

Daily Tour

Created with Sketch.

Group Size

Unlimited

Created with Sketch.

Languages

English, Italiano

Overview

 

Vietnam Experience

Hanoi – Baia di Halong – Hue – Da Nang – Hoi An – Saigon

Partenze dall’Italia con voli di linea a date fisse* 

PARTENZE FISSE GARANTITE  2019 :

13 Settembre
11 Ottobre
8-15 Novembre
13-20 Dicembre

Le visite possono subire variazioni per motivi logistici.
Quote da euro 1.560 in hotel 3* selezionati

Itinerary

1° giorno: ITALIA / HANOI

Partenza con volo di linea diretto ad Hanoi.

2° giorno: HANOI (cena)

Arrivo ad Hanoi e trasferimento nel centro città. Pernottamento e cena in hotel.

3° giorno: HANOI (pranzo)

Giornata dedicata alla visita della capitale vietnamita. Il tour comprende la visita: al Tempio della Letteratura (Van Mieu) dedicato a Confucio e ai letterati e divenuto prima università nazionale del Vietnam nel 1076; al Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso di lunedì e venerdì) e alla pagoda a pilastro unico. Si prosegue con un giro del Lago Ovest, il più grande lago di Hanoi, per la visita della Pagoda di Tran Quoc, la più antica tra le pagode buddhiste della città. Visita anche del Museo Etnografico (chiuso di lunedì).
Nel pomeriggio vi incamminerete nel dedalo di vicoli del Vecchio Quartiere di Hanoi, ciascuno dei quali è dedicato ad un certo tipo di mestiere. Il tour termina con un passeggiata intorno al Lago Hoan Kiem (il lago della Spada Restituita) con visita del tempio di Ngoc Son. La giornata si conclude con il Water Puppet Show, una rappresentazione che riproduce storie di vita di tutti i giorni e leggende popolari, in cui gli attori sono marionette di legno e lo scenario è creato sull’acqua.

4° giorno: HANOI / BAIA DI HALONG (pranzo e cena)

In mattinata trasferimento nella Baia di Halong con l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo in tarda mattinata e imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione si visiteranno alcune grotte misteriose legate alle leggende locali e saranno serviti deliziosi piatti di pesce e frutti di mare a pranzo e cena. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata in categoria comfort.

*L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in Inglese/Francese

5° giorno: BAIA DI HALONG / HANOI / HUE (brunch)

Dopo la colazione si parte con dei sampan per la visita delle grotte della baia. Rientro sulla giunca per il brunch. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Hue e all’arrivo, sistemazione in hotel nel centro città.

6° giorno: HUE (pranzo)

Giornata dedicata alla scoperta di Hue, l’antica capitale del Vietnam durante il regno della dinastia Nguyen e conosciuta come "la città della pace e della poesia".
Il tour inizia con la visita della Cittadella Proibita e del Museo Imperiale per poi spostarci verso l’antica casa di An Hien. Successivamente ci si imbarca su una barca tipica per un’escursione sul Fiume dei Profumi e visita alla Pagoda Thien Mu, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai. Si prosegue dopo con la Tomba dell’Imperatore Minh Mang, composta da un insieme di ben 40 monumenti tra palazzi, padiglioni e templi.

7° giorno: HUE / DA NANG / HOI AN (pranzo)

Partenza in direzione di Da Nang, arrivo a Hoi An e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, inizia il tour della città patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco con la visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, e la pagoda di Chuc Thanh, la più antica pagoda di Hoi An. Inoltre è possibile frequentare un corso per costruire lanterne che potranno essere tenuti come souvenir.

8° giorno: HOI AN / DA NANG / SAIGON (Ho Chi Minh) (pranzo)

Trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso Saigon e all’arrivo, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, inizia il tour della città con il Museo della Guerra, concepito come una denuncia per l’aggressione americana nei confronti del Vietnam e all’interno di esso sono raccolte foto, documenti, nonché armi e mezzi da guerra utilizzati durante il conflitto.
Segue la visita della Posta Centrale, costruita nel tardo XIX secolo quando il Vietnam era parte della colonia dell’Indocina Francese, la pagoda di Ngoc Hoang ed infine il mercato di Ben Thanh.

9° giorno: SAIGON

Giornata libera per realizzare eventuali escursioni facoltative.

10° giorno: SAIGON / ITALIA

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

11° giorno: ITALIA

Arrivo in Italia.

Included/Exclude

  • Partenze dall'Italia a date fisse su base collettiva
  • Guida in italiano
  • Mezza pensione

Tour's Location

FAQs

Documenti
Per le persone di nazionalità italiana è richiesto passaporto con una pagina completamente libera e con validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Il visto d’ingresso non è necessario per soggiorni inferiori a 15 giorni e ingresso singolo (normativa in vigore fino al 30 Giugno 2021). Mentre per ingressi multipli o soggiorni di durata superiore a 15 giorni risulta essere obbligatorio ed a pagamento. Il visto può essere richiesto all’ambasciata del Vietnam in Italia oppure online tramite la Vostra Agenzia di Viaggio.
È obbligatorio dichiarare qualsiasi valuta straniera il cui ammontare superi i 7.000 dollari americani.
Valuta
L’unità monetaria è il dong che non è convertibile fuori dal Paese (al momento della pubblicazione del catalogo 1 euro equivale a circa 24.160 Dong). I dollari americani sono comunemente utilizzati, mentre gli euro cominciano ad essere accettati in molti alberghi, ristoranti ed esercizi commerciali. Possono essere utilizzati anche i traveller’s cheques. Si sta diffondendo l’utilizzo delle carte di credito (Visa, Master Card, American Express), soprattutto nei grandi alberghi, nei ristoranti con clientela internazionale e in negozi di fascia medio-alta. Sui pagamenti effettuati con questo sistema viene spesso applicata una commissione aggiuntiva compresa tra il 2 ed il 5 %. Nelle principali città è possibile effettuare prelievi di contante con carta di credito presso un numero crescente di sportelli automatici.
Clima
Due sono le stagioni che caratterizzano il Nord: l’inverno, da novembre ad aprile, con temperature minime relativamente basse (10/15°), e l’estate da maggio ad ottobre, con piogge insistenti, ed elevato tasso di umidità. Nel centro del Paese la bella stagione va da aprile ad ottobre, mentre da novembre a marzo soffia il monsone di nordest. Il Sud sub-equatoriale presenta anch’essa due distinte stagioni: quella umida, con intensi acquazzoni di breve durata da marzo a novembre e quella secca, con clima caldo e secco da dicembre ad aprile.
Fuso orario
Rispetto all’Italia bisogna calcolare una differenza di 5 ore in più durante l’ora legale e 6 ore in più durante l’ora solare.
Telefono
Per chiamare dall’Italia bisogna comporre il prefisso internazionale 0084 seguito dal prefisso della città interessata (senza lo 0 iniziale) e il numero telefonico desiderato. La copertura per telefoni cellulari GSM è buona nelle maggiori città del Paese e nelle zone costiere.
Corrente elettrica
L’elettricità è a 220 volt con prese a lamelle piatte. Ricordatevi di mettere in valigia adattatori.
Abbigliamento
Sono consigliati abiti di cotone, preferibilmente vestiti che coprano le spalle e pantaloni lunghi, sia per osservanza dei costumi locali (in alcuni luoghi non vi lasciano entrare se l’abbigliamento non è dignitoso), sia per proteggersi dal sole. Inoltre i consiglia di mettete in valigia scarpe comode ed un capo più pesante per le escursioni nelle prime ore del mattino dato che in alcune stagioni dell’anno, l’aria è un po’ più fresca.
Mance
La maggioranza dei ristoranti e bar includono una tassa di servizio del 10% nel conto. È comunque usanza lasciare una mancia se si è soddisfatti del servizio. Quando non risulta compresa sul conto, si è soliti lasciare una somma di circa il 10-15%.
Acquisti
Potrete scegliere fra preziose sete, tessuti in cotone, colorati oggetti laccati, elefanti in ceramica e teiere. Vi ricordiamo la krama, tipica sciarpina cambogiana in cotone o seta a quadretti. Nei vivaci mercati di Phnom Penh e Siem Reap troverete oggetti antichi, argenti, gioielli, pietre preziose, tessuti di cotone e seta, incisioni in legno e statuette in ottone.

Reviews

0/5
Not Rate
Based on 0 review
Excellent
0
Very Good
0
Average
0
Poor
0
Terrible
0
Showing 1 - 0 of 0 in total

Write a review

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Created with Sketch.
a partire da $1.248,00

Organized by

Giorgio

Member Since 2019

You might also like

Get Updates & More

Thoughtful thoughts to your inbox

Torna su